Nonostante quello che i media Man flusso (che ho aspettato per secoli per usare questo termine) potrebbe dire, ha fatto sapere che Baselworld 2016 è stato sicuramente l'anno della donna. E perchè no? Le statistiche pubblicate dalla Federazione della Swiss Watch Industry FH, a partire dal febbraio 2016, dello stato: "le esportazioni di orologi svizzeri sono rimaste su un trend negativo per l'ottavo mese consecutivo, registrando un valore complessivo di 1,7 miliardi di franchi. Ciò rappresenta un calo del 3,3% rispetto al 2015, che è stato fortemente influenzato dagli sviluppi sul mercato di Hong Kong ". E mentre questo è borderline notizia spaventosa per l'industria orologiera svizzera è anche un campanello d'allarme per loro di andare dopo un mercato che è stato in gran parte inutilizzato fino ad ora - la femmina di auto-acquirente.
Secondo questa infografica elegante creato da Marketing Zeus per Business Insider, l'85% degli acquisti sono fatti da donne. Essi affermano, inoltre, che i due terzi della ricchezza dei consumatori in America (il secondo più grande mercato dell'industria orologiera svizzera) apparterranno alle donne nel prossimo decennio. Oh, e ottenere in questo modo: il 50% dei prodotti commercializzati di solito agli uomini vengono acquistati dalle donne, in gran parte perché uno sbalorditivo 91% delle donne ritiene che gli inserzionisti non li capiscono. Passeggiando per il piano nobile di di Baselworld padiglione 1 si sarebbe visto che, mentre le donne erano la minoranza dei showgoers (ma la maggior parte dei portatori profonda scollatura e greeters Booth), molti presenti sono stati di indossare orologi da uomo. "Perché?" Si chiede ? O davvero non ha fatto ma mi comporterò come avete fatto per rendere questo punto? Ebbene, in gran parte, come afferma Infografica, è perché questi orologi sono stati gli unici commercializzati a un genere. Ma i tempi, i miei amici, che per fortuna sono un changin '.
Ho scelto di non impostare gli appuntamenti con marchi a Baselworld, che non sono stati elencati sul sito web, come la vendita anche orologi da donna '. Ogni persona che ho impostato un tempo con ascoltato la mia tre minuti spiegazione di chi ero, che cosa questo blog stava per essere circa, e quello che mi piacerebbe essere cercando di vedere in termini di prodotto in detta riunione. Per dire che la stragrande maggioranza delle persone di PR, direttori marketing, e gli assistenti di produzione sono stati sollevato nel sentire che un blog orologio stava per centrare le donne sarebbe un eufemismo. "E 'giunto il momento. Non c'è un sacco di stampa per gli orologi delle donne ", ha detto Xavier Mettaz, Direttore di Produzione a gioielli di lusso e la casa orologio, Jacob & Co . Aurélie Picaud, direttore di Fabergé Timepieces , ha dichiarato:" Questo è così emozionante che si sta facendo questo . E 'veramente necessario ". E l'entusiasmo per l'idea non finisce qui, con i brand manager correvano per farmi vedere quello che avevano appena pubblicato in termini di nuovi scavi per le donne, e con molti di questi scavi che contengono movimenti meccanici (sia automatica e manuale).

A 43mm, il caso era un po 'più grande di quello che io normalmente preferisco, ma il profondo rosso cucito a mano cinturino in coccodrillo, madre-perla faccia, diamante SS lunetta, e carica manuale in-house ML 156 movimento mi ha tirato in. le funzioni dell'orologio includono una riserva di 45 ore di potere, con i piccoli secondi di ruota quadrata (a ore 6) e la mano riserva di carica a ore 3. Il pezzo viene fornito con un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso, trentaquattro gioielli, di forma quadrata e le ruote a forma di trifoglio evidenziati da una apertura circolare sul ponte movimento stesso, e decorato con uno sfondo sabbiato. E mi ha conquistato, come ha fatto la società, che non avevo capito non è parte di un gruppo più grande orologio fino a quando il mio colloquio con David.
Un'altra piacevole sorpresa per me a Baselworld è l'atmosfera generale che ho ricevuto da orologi Oris . In cima alla loro squadra degli Stati Uniti di essere praticamente a tutto tondo impressionante e divertente, prendono i loro orologi e orologi - le nuove donne -

Subito dopo il mio appuntamento con MB & F (più su questa esperienza in un post di follow-up. E sì, sono riuscito a mantenere la calma), progettista e collaboratore James Thompson gentilmente mi ha fatto conoscere Atom e Kathleen di Redbar fama. Al momento dando loro a due minuti sintesi di quello che stavo cercando nel modo di orologi da donna meccanici per coprire, hanno allo stesso tempo mi ha chiesto se fossi stato da vedere ancora Bremont, poi proceduto a me camminare su se stessi e mi presentò a Mike Pearson. (Come un rapido a parte, voglio inviare un messaggio profondamente sentito ringraziamento a tutti disposti ad aiutare questa newbie Basilea fuori. Y'all sono un gruppo rad di gente. Grazie ancora.)

L'ultimo orologio che ho intenzione di includere in questo post è una marca di lusso, Fabergé, ma prima di entrare nei dettagli del segnatempo, in primo luogo ho vorrebbe parlare di quanto meraviglioso mia esperienza è stata con loro.

Come molti di voi sanno, la fusione tra Fabergé e pietre preziose minatore e distributore, Gemfields, avvenuta all'inizio del 2013, e lo scorso novembre, la Fabergé "Lady Compliquée Pavone" segnatempo ha vinto il prestigioso Grand Prix d'Horlogerie de Genève - o, GPHG - premio (si pensi, gli Oscar per orologi) nella categoria "Ladies Hi-meccanica". Quando ho chiesto Aurélie sulla posizione di Faberge su orologi al quarzo, la sua risposta è stata semplice: "Ogni nuovo orologio da adesso sarà meccanica. Non ci sono movimenti al quarzo da qui in avanti ".
(E la femmina orologio appassionato folla impazzisce.)
The Lady Libertine II è in oro bianco 18 carati, 36 mm di diametro ed è impostato con diamanti responsabile di provenienza così come smeraldi Gemfields 'estratti dalla miniera Kagem in Zambia. Contiene un movimento calibro AGH 6911 con una riserva di carica di 50 ore da una singola canna e sistema unico regolazione "AgenPIT" di Agenhor offrendo un approccio semplificato per bilanciare la regolazione della ruota. Ma mentre meccanicamente si va in punta di piedi con movimenti siamo abituati a vedere in orologi da uomo, esteticamente non ci sono stati molti a Basilea che potrebbero reggere il confronto con la sua bellezza.
Che si conclude la mia prima relazione sulla Baselworld 2016, ma gli prometto che ci saranno molti più a venire. vedere di piu fake rolex e Chopard Pro One