In precedenza abbiamo descritto in questa serie di articoli Breitling come il segnaposto più fortemente associato al volo. L'unico vero sfidante è l'IWC, che dalla fine degli anni Trenta ha prodotto orologi a cielo aperto che meritano di essere esaminati.
Internation Watch Company, o IWC come è quasi sempre indicato, è uno dei quattro principali marchi premium insieme a Rolex, Breitling e Omega. Come gli altri tre sono IWC forse più noto per i suoi modelli con scopo pratico, come accennato in precedenza Ingenieur e Flieger linea, che è nata nel 1936 quando l'etichetta ha pubblicato il suo "Spezialuhr für Flieger". Il modello, che è stato prodotto fino al 1944, aveva saldo anti-magnetico non sarà influenzato da tutte le apparecchiature nel velivolo, ruotare l'anello di tenere traccia di volte e sono stati adeguati a temperature tra più e meno gradi quaranta. Anche se mai nominato come originariamente chiamato questa collezionisti modello Mark IX e per celebrare il 140 ° anniversario della società è stato rilasciato nel 2008 in una nuova edizione della linea IWC "Vintage".
Nel 1944 fu rilasciato un modello che non era destinato ai piloti, ma fu considerato un successore del modello originale; Mark X o WWW come è stato chiamato dalla difesa britannica. WWW (Watch, Wrist, Waterproof) era un orologio unitario per la difesa procurata da dodici produttori diversi come Jaeger-LeCoultre, Omega, Lemania, Longines e così IWC, che rappresentavano 6000 copie.
Questo è stato sostituito da vero e proprio classico della mostra, Marco 11 - un "vero" orologio pilota che è stato prodotto per più di trenta anni dalla sua introduzione nel 1948. Proprio come il suo predecessore, ci sono stati diversi produttori mescolati, ma in questo caso solo due IWC e Jaeger-LeCoultre. E 'stato, tuttavia, molto più avanzato e ben eseguito. variante IWC equipaggiato con il manuale 89-orologio aggiustato per la massima precisione e aveva una maggiore resistenza contro acqua ma soprattutto verso magnetismo attraverso il doppio boettkonstruktion con un ferro interno morbido. Una tecnica che in seguito reso famoso Ingenieur. 7400 copie del Marco 11 è stato consegnato alla RAF, e oggi questi orologi molto ricercato da collezione.
Non solo gli inglesi e gli alleati avevano accesso alle campane IWC negli anni Cinquanta. Nel 1940 Luftwaffe ordinò un orologio di navigazione, destinato ad essere portato sul polso (Grosse Fliegeruhr). Per ottenere la migliore lettura anche in condizioni di scarsa illuminazione, l'orologio è stato grande, consentendo di utilizzare un grande orologio da tasca per la massima precisione. L'ottone di 55 mm di diametro e peso di 183 grammi è stato trasportato su una lunga cinghia di cuoio per adattarsi al di fuori della giacca d'aria e viene consegnato in circa 1000 copie.
Con l'aumento della popolarità degli orologi "reali" dopo la crisi del quarzo, l'IWC ha lanciato la linea pilota nel mercato civile alla fine degli anni ottanta. Il primo è stato il Fliegerchronograph, che nel 1988 nasce in una forma che puzzava i 40 anni e, a partire da oggi, è un monocromatico, oscuro, maschile e durevole per molti. Il modello originale è venuto con Jaeger-LeCoultre Mecaquartz-opere in cui i due tipi di lavoro combinati, ma 1994 è stato automatico, e quindi seguendo il modello di punta Doppelchronograph (un Rattrapante, che è), ha lanciato, 1991.
Mark 11 è stato osservato e rinnovato nel 1993 sotto forma di Mark XII, che è stata una modernizzazione del design originale - ora con 36mm boett, data display e orologeria automatica da Jaeger-LeCoultre. Nel 1999, il modello è cresciuto ulteriormente a 38 millimetri come Mark XV (uno saltò sui due numeri "cattivi" tredici e quattordici nell'ordine), e il 2006 è arrivata la versione che conosciamo oggi; Marco XVI. Largo di 39 mm dove l'estetica dei classici britannici della serie Mark è stata sostituita con il tedesco, ciò ha portato poi ad un altro modello resuscitato; Grande pilota.
Big Pilot (o Grosse Fliegeruhr) ri-lanciata nel 2002 in una versione leggermente rimpicciolita di "soli" 46 millimetri rispetto al 55 millimetri originale ed è stato accuratamente raffinato il husegna impianto di 5011-automatica. Come il più grande movimento automatico al mondo (più di 38 millimetri di larghezza) e viene fornito con riserva di carica di otto e uno di mezza giornata, ma con un ingegnoso sistema che ha trasformato il tempo, dopo sette per garantire l'accuratezza.
Tutti i modelli della linea pilota è disponibile in un certo numero di varianti speciali in cui il più importante è la serie Spitfire (con una luce, una sensazione poco più elegante e filigrana nei dipinti) e la serie Saint Exupéry (chiamato per voli leggenda e scrittore, con un tema di colore marrone piacevole). Si è anche dato fuori un sacco di serie speciale, non da ultimo Big Pilot favore di diversi commercianti. Nonostante questo, è il classico estetica bianco-nero è il modello suggestivo e di best-seller, che è facile da capire. Soprattutto la serie Mark, ma anche la Fliegerchronograph sono perfetti orologi a tutto tondo che si adattano molto. modelli eleganti e smontati con la solita buona finitura IWC, abbastanza resistente per l'uso di tutti i giorni o meno, ma anche adatti a vestito elegante.
visualizzare più
orologi replica e
Replica Rolex Sea Dweller